L’Azienda Agricola Piconi si fonda su una tradizione contadina ormai consolidata. È stata costituita nel 1968 dal sig. Danilo Piconi, che decise di dedicarsi personalmente alla gestione delle proprietà terriere di famiglia, affiancando all’allevamento ovino la coltivazione di colture seminative. Visti i risultati ottenuti, decise di ampliare l’attività, coltivando legumi e cereali e commercializzandoli direttamente ai punti vendita.
L’azienda è stata successivamente tramandata dal sig. Danilo Piconi al figlio Alessandro Piconi nel 1997. Dopo pochi anni, è stata realizzata una nuova struttura per la lavorazione e il confezionamento delle materie prime, al fine di garantire autonomia e una filiera corta, controllata e certificata.
Il percorso intrapreso da questa famiglia si riflette oggi sulla nostra tavola, con prodotti genuini e saporiti, come la lenticchia e il farro.
Dal produttore al consumatore non è solo un modo di dire per l’Azienda Agricola Piconi. Dall’aratura alla semina, dal raccolto al confezionamento, controlliamo, eseguiamo e garantiamo ogni passaggio della nostra filiera agroalimentare.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkPrivacy policy